Il Parco venne edificato nel 1587 come “horto” del Convento dei frati minori cappuccini di Cannara, convento posto sotto la protezione di Sant’Antonio Abate, che svolse per quasi trecento anni un ruolo molto importante nella vita della comunità cannarese e in quella della della campagna circostante. Nel 1886 il convento venne soppresso e venduto alla famiglia Pesci Maiolica acquisendo la denominazione nota ancora oggi di Villa Cappuccini o Villa Pesci.
Il parco di Villa Cappuccini nei decenni a seguire continuò a essere un luogo di riferimento per la comunità, qui infatti fino ai primi anni ’70 del novecento veniva ancora celebrata la festa di Sant’Antonio Abate.
Dal 2020, partendo dal consolidamento delle antiche mura cinquecentesche, è iniziato il processo di riqualificazione del parco di Villa Cappuccini e della relativa area verde.
Il recupero del parco e della superficie boschiva presente al suo interno ha lo scopo di riportare questo luogo di interesse del nostro territorio al suo antico splendore.
Il parco oggi, anche grazie alla sua riqualificazione, è un luogo piacevole e accogliente adatto a trascorre qualche ora di relax all’ombra della sua imponente vegetazione.
I suoi spazi verdi sono infatti disponibili su prenotazione ai nostri ospiti per fare passeggiate, per trascorre un pomeriggio o per una colazione al sacco preparata con i prodotti della nostra Azienda.